Öhlins® Racing avvia una partnership tecnica con il team della Scuderia Ferrari F1

Upplands Väsby, Svezia, 27 giugno 2022 ​ Ӧhlins®Racing, una sussidiaria di Tenneco Inc, ha avviato una partnership tecnica con la Scuderia Ferrari, che mette in campo le sue due vetture F1-75, guidate da Charles Leclerc e Carlos Sainz, nel Campionato mondiale di Formula Uno. Ӧhlins è uno dei marchi più rinomati nell’ambito degli sport motoristici e delle mountain bike e offre tecnologie di sospensione all’avanguardia che hanno contribuito alla vittoria di oltre 400 campionati.

“Siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare l’ufficialità della nostra partnership tecnica con la Scuderia Ferrari e di poter lavorare in collaborazione con uno dei più prestigiosi costruttori di veicoli al mondo”, ha dichiarato Henrik Johansson, amministratore delegato di Öhlins Racing AB.

Gli ingegneri di Ӧhlins lavorano a stretto contatto con il team Ferrari da più di cinque anni. Secondo Claes Hesling, Direttore di Auto Racing, Ӧhlins, ora l’azienda, in qualità di partner tecnico di Ferrari, contribuirà al progresso e all’accelerazione dello sviluppo di tecnologie di sospensione all’avanguardia per massimizzare le prestazioni in pista.

“Tutto è iniziato nel 2015 con una breve e-mail”, ha dichiarato Hesling. “Da allora, la collaborazione tecnica tra la Scuderia Ferrari e Öhlins Racing si è rafforzata ogni anno. ​ Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto insieme in questo periodo. Ora, in qualità di partner tecnico ufficiale, non vedo l’ora di rafforzare ancora di più il legame tra la Scuderia Ferrari e Öhlins Racing in vista del futuro."

Per ulteriori informazioni sulle tecnologie per sospensioni Öhlins Racing, visita www.ohlins.com.

 

 

Viveca Lundberg

Marketing Communications Manager, Ӧhlins

Simonetta Esposito

Senior Manager Global Communications, Tenneco Inc.

 

Share

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su OHLINS

Öhlins Racing lavora nel settore motoristico e in quello motociclistico e automobilistico da oltre 40 anni. Il nostro obiettivo è da sempre quello di fornire prodotti, servizi e assistenza di alta qualità in diverse situazioni, dai circuiti della Formula 1 alle gare locali e nazionali in oltre 50 paesi distributori.

 Per maggiori informazioni visita il sito www.ohlins.com.

 Tenneco:

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket, con un fatturato 2021 di 18 miliardi di dollari e circa 71.000 dipendenti e collaboratori che lavorano presso più di 260 sedi in tutto il mondo. Con i quattro gruppi in cui si articola la nostra attività (Motorparts, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain), Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per mercati globali diversificati, tra cui veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.