Öhlins espande la propria presenza nelle gare MXGP grazie alla collaborazione strategica con il team di JWR Honda

Le tre moto MXGP del team saranno dotate di forcelle Öhlins RXF 48 S e ammortizzatori TTX Flow DV

Upplands Väsby, Svezia, 11 febbraio 2022 - Öhlins Racing, che è già uno dei marchi più in vista nel motociclismo, espanderà la propria presenza nelle competizioni MXGP grazie a una collaborazione strategica con Johan Westermark Racing (JWR). La serie MXGP Motocross World Championship del 2022 consisterà in 21 turni di gara che inizieranno il 20 febbraio; il campionato MXGP britannico si terrà a Matterley Basin, in Inghilterra.

Il team di JWR includerà tre veterani della serie - Seva Brylyakov, Davy Pootjes e Miro Sihvonen - in sella alle Honda CRF450RW equipaggiate con forcelle anteriori Öhlins RXF 48 S e ammortizzatori posteriori TTX Flow DV, dotati del nuovo regolatore di precarico del produttore.

Öhlins fornirà a JWR test e supporto in gara durante tutte le corse programmate per il 2022. JWR ha sede a Stoccolma e gestisce un’officina dedicata alle corse a Lommel, in Belgio. “Tutti noi di JWR Honda Racing siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco con Öhlins durante il 2022”, ha dichiarato il proprietario del team Johan Westermark. “Siamo convinti che Öhlins sia un’azienda leader nella tecnologia delle sospensioni. È emozionante vedere un team e un marchio leader entrambi svedesi lavorare e correre insieme. Non vediamo l’ora di aiutare Öhlins a testare e ottimizzare i nuovi prodotti per le competizioni di alto livello".

“Quello del motocross è il settore in cui il marchio Öhlins si è affermato per la prima volta come standard di eccellenza nelle tecnologie di sospensione per moto, siamo quindi lieti di sostenere JWR nell’espansione della propria presenza nelle gare MXGP”, ha dichiarato Robert Brinkmark, direttore vendite, marketing e gestione del prodotto per la divisione due ruote di Öhlins.

Con più di 45 anni di esperienza nelle corse di motocross, Öhlins continua a portare innovazioni di altissimo livello ai piloti professionisti e agli appassionati. Il marchio è anche la scelta principale dei team nelle competizioni MotoGP, World Superbike e altre serie di corse regionali e internazionali.

 

Viveca Lundberg

Marketing Communications Manager, Ӧhlins

Simonetta Esposito

Senior Manager Global Communications, Tenneco Inc.

 

 

Share

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su OHLINS

Öhlins Racing lavora nel settore motoristico e in quello motociclistico e automobilistico da oltre 40 anni. Il nostro obiettivo è da sempre quello di fornire prodotti, servizi e assistenza di alta qualità in diverse situazioni, dai circuiti della Formula 1 alle gare locali e nazionali in oltre 50 paesi distributori.

 Per maggiori informazioni visita il sito www.ohlins.com.

 Tenneco:

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket, con un fatturato 2021 di 18 miliardi di dollari e circa 71.000 dipendenti e collaboratori che lavorano presso più di 260 sedi in tutto il mondo. Con i quattro gruppi in cui si articola la nostra attività (Motorparts, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain), Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per mercati globali diversificati, tra cui veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.