L’hypercar in edizione limitata Lamborghini Essenza SCV12 dotata di ammortizzatori Öhlins® TTX® 36 ILX

Upplands Väsby, Svezia, 30 ottobre 2020 – Cos’è che genera oltre 830 cavalli, possiede un telaio monoscocca in fibra di carbonio di ultima generazione ed è dotata di ammortizzatori regolabili a due vie Ӧhlins TTX 36 Advanced Trackday realizzati su misura? La risposta? La nuovissima hypercar Lamborghini Essenza SCV12, che sarà realizzata in edizione limitata in soli 40 esemplari, espressamente progettati per la guida sui circuiti di gara più esclusivi del mondo. Öhlins Racing, un’azienda del Gruppo Tenneco, è stata selezionata per la fornitura degli ammortizzatori di questa nuova entusiasmante vettura.

Progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata da Lamborghini Centro Stile, lEssenza SCV12 combina un motore V12 ad aspirazione naturale, uno styling della scocca altamente efficiente che genera un carico aerodinamico superiore rispetto alla vettura sportiva GT3 e innovative sospensioni, dotate di tecnologia di ammortizzazione in linea a doppio tubo TTX 36 ILX, che vanta comprovati successi nelle gare di Gran Turismo. Gli ammortizzatori possono essere facilmente regolati tramite due comandi esterni in compressione e in rimbalzo, in modo da consentire al guidatore di configurare le massime prestazioni per qualsiasi pista e condizione.

“La SCV12 è stata descritta come la vettura che offre la ‘più pura esperienza di guida su pista’ mai prodotta da Lamborghini, per cui siamo stati molto orgogliosi di sapere che la tecnologia Öhlins TTX 36 era stata scelta per tutti e 40 gli esemplari prodotti”, ha dichiarato Henrik Johansson, amministratore delegato di Ӧhlins Racing.

Oltre a un’esperienza di guida d’altissima gamma, gli acquirenti della Essenza SCV12 potranno usufruire di un pacchetto ownership onnicomprensivo, che include l’accesso a numerosi principali circuiti di gara, servizi dedicati e un nuovo hangar realizzato a Sant’Agata Bolognese (Italia) per il club Essenza SV12.

Per saperne di più su Ӧhlins Racing, visita il sito www.ohlins.com.

Il regolatore esterno del rimbalzo (nero) e della compressione (oro) dell’ammortizzatore è facilmente accessibile e regolabile a scatti in funzione di qualsiasi pista o condizione e naturalmente in base alle preferenze del guidatore.
Il regolatore esterno del rimbalzo (nero) e della compressione (oro) dell’ammortizzatore è facilmente accessibile e regolabile a scatti in funzione di qualsiasi pista o condizione e naturalmente in base alle preferenze del guidatore.
Il TTX 36 è utilizzato con grande successo su molte vetture GT3. Il design a doppio tubo impedisce la cavitazione e garantisce le massime prestazioni.
Il TTX 36 è utilizzato con grande successo su molte vetture GT3. Il design a doppio tubo impedisce la cavitazione e garantisce le massime prestazioni.

Simonetta Esposito

Senior Manager Global Communications, Tenneco Inc.

 

 

 

Share

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su OHLINS

Öhlins Racing lavora nel settore motoristico e in quello motociclistico e automobilistico da oltre 40 anni. Il nostro obiettivo è da sempre quello di fornire prodotti, servizi e assistenza di alta qualità in diverse situazioni, dai circuiti della Formula 1 alle gare locali e nazionali in oltre 50 paesi distributori.

 Per maggiori informazioni visita il sito www.ohlins.com.

 Tenneco:

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket, con un fatturato 2021 di 18 miliardi di dollari e circa 71.000 dipendenti e collaboratori che lavorano presso più di 260 sedi in tutto il mondo. Con i quattro gruppi in cui si articola la nostra attività (Motorparts, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain), Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per mercati globali diversificati, tra cui veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.