Le tecnologie di sospensioni per moto di Ӧhlins® si aggiudicano un ruolo di primo piano in un nuovo videogame
Upplands Väsby, Svezia, 24 maggio 2021 - Sviluppata nel corso di anni di successi nelle competizioni di superbike, la popolare serie di sospensioni per moto TTX di Ӧhlins Racing è stata citata innumerevoli volte nelle principali pubblicazioni e piattaforme digitali degli appassionati. Ora queste e altre tecnologie Ӧhlins hanno ottenuto un ruolo di primo piano in un nuovo sofisticato videogame, una vera e propria esperienza di simulazione delle prestazioni.
RiMS Racing, un nuovo racing game di Nacon e RaceWard Studio, includerà come opzioni personalizzabili la linea Öhlins TTX e altri tipi di forcelle anteriori e molle; questo nuovo gioco sfida i giocatori non solo a mettere alla prova le proprie abilità sui più famosi circuiti e percorsi stradali di questo sport, ma anche a mettersi nei panni di un ingegnere nel mettere a punto le moto, in modo da ottenere una trazione, una manovrabilità, una capacità di frenata, un serraggio e una velocità ottimali. Il gioco, la cui uscita è prevista ad agosto, include una funzione di gestione delle parti meccaniche che consente ai giocatori di smontare, mantenere e/o aggiornare i sistemi e i componenti della moto al fine di ottenere prestazioni migliori.
I giocatori che sceglieranno le superbike MV Agusta F4 RC o Aprilia RSV4 1000 saranno in grado di sperimentare la vasta gamma di funzioni avanzate, incentrate sul pilota, delle sospensioni Ӧhlins TTX GP, compresa la regolazione in tempo reale di estensione e compressione e il controllo preciso dell'altezza di marcia e del carico delle molle - il tutto reso in modo squisitamente dettagliato. Chi durante il gioco sceglierà la superbike Ducati V4R potrà godere dei vantaggi delle forcelle anteriori e degli ammortizzatori Ӧhlins TTX 36, progettati per garantire aderenza, stabilità e feedback del pilota eccezionali - il tutto grazie alle innovazioni di Ӧhlins, sviluppate specificamente per le competizioni di MotoGP.
“Questo nuovo ed entusiasmante gioco è estremamente realistico sotto ogni aspetto, compresa la scelta da parte dei creatori di inserire la tecnologia di sospensioni Ӧhlins, presente sulle migliori moto al mondo e praticamente in ogni tipologia di gara”, ha dichiarato Robert Brinkmark, direttore vendite due ruote (2W), Ӧhlins.
Oltre alle opzioni presenti sulle moto MV Agusta, Aprilia e Ducati, sono disponibili diverse tecnologie di sospensione Ӧhlins, incluse le forcelle anteriori e le molle FGRT 200, 250 e 300, come opzioni personalizzabili per tutte le moto incluse nel gioco. Tra queste opzioni ci sono gli ammortizzatori e le molle TTX GP per le superbike Aprilia e Ducati, così come per Honda CBR1000RR, Kawasaki Ninja ZX10RR, Yamaha YZF-R1, Suzuki GSX-R 10000R e BMW M1000RR.
La funzione “Controllo dello stato della moto” di RiMS Racing aiuta i giocatori a monitorare e regolare una serie di variabili di performance, inclusa l’impostazione delle sospensioni, per adattarsi all'ambiente di gara e alle preferenze personali.
RiMS Racing sarà disponibile a partire dal 19 agosto 2021 per le seguenti piattaforme di gioco: Playstation®4, Playstation®5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch™ e PC.
Viveca Lundberg
Simonetta Esposito