Le tecnologie di sospensioni per moto di Ӧhlins® si aggiudicano un ruolo di primo piano in un nuovo videogame

Upplands Väsby, Svezia, 24 maggio 2021 - Sviluppata nel corso di anni di successi nelle competizioni di superbike, la popolare serie di sospensioni per moto TTX di Ӧhlins Racing è stata citata innumerevoli volte nelle principali pubblicazioni e piattaforme digitali degli appassionati. Ora queste e altre tecnologie Ӧhlins hanno ottenuto un ruolo di primo piano in un nuovo sofisticato videogame, una vera e propria esperienza di simulazione delle prestazioni.

RiMS Racing, un nuovo racing game di Nacon e RaceWard Studio, includerà come opzioni personalizzabili la linea Öhlins TTX e altri tipi di forcelle anteriori e molle; questo nuovo gioco sfida i giocatori non solo a mettere alla prova le proprie abilità sui più famosi circuiti e percorsi stradali di questo sport, ma anche a mettersi nei panni di un ingegnere nel mettere a punto le moto, in modo da ottenere una trazione, una manovrabilità, una capacità di frenata, un serraggio e una velocità ottimali. Il gioco, la cui uscita è prevista ad agosto, include una funzione di gestione delle parti meccaniche che consente ai giocatori di smontare, mantenere e/o aggiornare i sistemi e i componenti della moto al fine di ottenere prestazioni migliori.

I giocatori che sceglieranno le superbike MV Agusta F4 RC o Aprilia RSV4 1000 saranno in grado di sperimentare la vasta gamma di funzioni avanzate, incentrate sul pilota, delle sospensioni Ӧhlins TTX GP, compresa la regolazione in tempo reale di estensione e compressione e il controllo preciso dell'altezza di marcia e del carico delle molle - il tutto reso in modo squisitamente dettagliato. Chi durante il gioco sceglierà la superbike Ducati V4R potrà godere dei vantaggi delle forcelle anteriori e degli ammortizzatori Ӧhlins TTX 36, progettati per garantire aderenza, stabilità e feedback del pilota eccezionali - il tutto grazie alle innovazioni di Ӧhlins, sviluppate specificamente per le competizioni di MotoGP.

“Questo nuovo ed entusiasmante gioco è estremamente realistico sotto ogni aspetto, compresa la scelta da parte dei creatori di inserire la tecnologia di sospensioni Ӧhlins, presente sulle migliori moto al mondo e praticamente in ogni tipologia di gara”, ha dichiarato Robert Brinkmark, direttore vendite due ruote (2W), Ӧhlins.

Oltre alle opzioni presenti sulle moto MV Agusta, Aprilia e Ducati, sono disponibili diverse tecnologie di sospensione Ӧhlins, incluse le forcelle anteriori e le molle FGRT 200, 250 e 300, come opzioni personalizzabili per tutte le moto incluse nel gioco. Tra queste opzioni ci sono gli ammortizzatori e le molle TTX GP per le superbike Aprilia e Ducati, così come per Honda CBR1000RR, Kawasaki Ninja ZX10RR, Yamaha YZF-R1, Suzuki GSX-R 10000R e BMW M1000RR.

La funzione “Controllo dello stato della moto” di RiMS Racing aiuta i giocatori a monitorare e regolare una serie di variabili di performance, inclusa l’impostazione delle sospensioni, per adattarsi all'ambiente di gara e alle preferenze personali.

RiMS Racing sarà disponibile a partire dal 19 agosto 2021 per le seguenti piattaforme di gioco: Playstation®4, Playstation®5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch™ e PC.

 

 

 

 

Viveca Lundberg

Marketing Communications Manager, Ӧhlins

Simonetta Esposito

Senior Manager Global Communications, Tenneco Inc.

 

Share

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su OHLINS

Öhlins Racing lavora nel settore motoristico e in quello motociclistico e automobilistico da oltre 40 anni. Il nostro obiettivo è da sempre quello di fornire prodotti, servizi e assistenza di alta qualità in diverse situazioni, dai circuiti della Formula 1 alle gare locali e nazionali in oltre 50 paesi distributori.

 Per maggiori informazioni visita il sito www.ohlins.com.

 Tenneco:

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket, con un fatturato 2021 di 18 miliardi di dollari e circa 71.000 dipendenti e collaboratori che lavorano presso più di 260 sedi in tutto il mondo. Con i quattro gruppi in cui si articola la nostra attività (Motorparts, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain), Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per mercati globali diversificati, tra cui veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.