Il nuovo ammortizzatore Flow DV TTX® di Öhlins® offre comfort e controllo avanzati per i piloti di Motocross e Enduro

Upplands Väsby, Svezia, 20 novembre 2020 - Per il 2021 Öhlins ha rilasciato il suo ultimo ammortizzatore MX e Enduro, il TTX® Flow DV. Questo nuovo ammortizzatore è stato progettato per contribuire a migliorare notevolmente l’esperienza di guida, offrendo una trazione e un comfort eccezionali senza compromettere la resistenza del fondo e la stabilità del telaio.

 

Questo nuovo ammortizzatore a doppio tubo rappresenta una revisione completa della tecnologia degli ammortizzatori di flusso , con il risultato di un’ammortizzazione più precisa e costante sia in compressione che in ripresa. Il nuovo regolatore di compressione ad alta velocità dell’ammortizzatore permette ai piloti di adattare il loro assetto praticamente a qualsiasi condizione di pista o stile di guida.

 

“Il TTX Flow DV è il risultato di parecchi anni di ricerca e sviluppo con gli ammortizzatori MX e Enduro esistenti e rappresenta un significativo progresso nell’evoluzione della tecnologia di ammortizzazione dei motocicli”, spiega Johnny Bräster, venditore aftermarket OEM di veicoli a due ruote, responsabile marketing e gestione del prodotto.

 

Altre nuove caratteristiche dell’ammortizzatore TTX Flow DV di Öhlins includono:

 

  • Tecnologia TTX a doppio tubo, che controlla con precisione il movimento dell’olio durante la compressione e la ripresa
  • Nuova interfaccia della valvola di compressione per un controllo ottimale della pressione
  • Nuovo design dell’ago di ripresa e del getto dell’albero
  • Albero da 16 mm più robusto
  • Controllo dinamico della valvola FLOW in attesa di brevetto
  • Grande resistenza a fondo corsa
  • Design unico della clip a molla per un facile cambio della molla
  • Ampia gamma di molle opzionali

 

Ulteriori informazioni sul TTX Flow DV e su altre innovative tecnologie di sospensione di Öhlins sono disponibili sul sito www.ohlins.com.

A proposito di Öhlins®:

Da oltre 40 anni Öhlins Racing è parte integrante dell’industria motoristica e dell’industria motociclistica e automobilistica, concentrandosi su prodotti, servizi e assistenza di alta qualità, dai circuiti del MotoGP alle gare locali e nazionali in oltre 50 paesi distributori. Öhlins Racing AB è una filiale di Tenneco Inc. (NYSE: TEN) e parte della divisione DRiV™, leader mondiale nell’aftermarket e nell’OEM.

Per maggiori informazioni visita il sito www.ohlins.com.

 

Oggi la tecnologia TTX ha un nuovo volto con TTX Flow DV di Öhlins, che presenta un’ammortizzazione più precisa e coerente, oltre a numerose altre nuove caratteristiche che migliorano la corsa.

 

Il regolatore di ammortizzazione in compressione ad alta velocità in attesa di brevetto.

 

 

Simonetta Esposito

Senior Manager Global Communications, Tenneco Inc.

 

Share

Ottieni gli aggiornamenti nella tua casella di posta

Cliccando su "Iscriviti" l'utente conferma di aver letto l{privacyPolicyLink} e di accettarla.

Maggiori informazioni su OHLINS

Öhlins Racing lavora nel settore motoristico e in quello motociclistico e automobilistico da oltre 40 anni. Il nostro obiettivo è da sempre quello di fornire prodotti, servizi e assistenza di alta qualità in diverse situazioni, dai circuiti della Formula 1 alle gare locali e nazionali in oltre 50 paesi distributori.

 Per maggiori informazioni visita il sito www.ohlins.com.

 Tenneco:

Tenneco è uno dei principali progettisti, produttori e commercianti di prodotti per auto per i clienti di accessori originali e aftermarket, con un fatturato 2021 di 18 miliardi di dollari e circa 71.000 dipendenti e collaboratori che lavorano presso più di 260 sedi in tutto il mondo. Con i quattro gruppi in cui si articola la nostra attività (Motorparts, Performance Solutions, Clean Air e Powertrain), Tenneco porta avanti il progresso nella mobilità a livello mondiale, fornendo soluzioni tecnologiche per mercati globali diversificati, tra cui veicoli leggeri, veicoli commerciali, mezzi fuoristrada, veicoli industriali, sport motoristici e aftermarket.

Visita il sito www.tenneco.com per ulteriori informazioni.